Bed & Breakfast "A due Passi"

Forte dei Marmi (Lucca) Italy

Il tuo B&B a Forte dei Marmi Your B&B in Forte dei Marmi.
Accoglienza e Comodità, Hospitality and comfort,
a due passi dal centro e dal mare a few steps from center and beach

Le cascate di Malbacco

Un posto unico e spettacolare  a ridosso delle Alpi Apuane, nelle vicinanze di Seravezza

Considerate tra le più belle piscine naturali in Toscana, le cascate di Malbacco di Seravezza sono il luogo ideale per passare piacevoli momenti lontano dal caos.

Seravezza è Un piccolo paesino situato vicino alla meravigliosa costa della Versilia ma immerso in un contesto straordinario.

Trascorrere una giornata all’aperto in mezzo alla natura.

 

Per chi ama le passeggiate in natura e fare un bagno per combattere la calura estiva non potrebbe esistere un luogo migliore. Scopriamo insieme come si arriva a Malbacco e tutte le informazioni utili.

Per arrivare alle Cascate di Malbacco bisogna giungere prima di tutto a Seravezza. Da qui bisogna proseguire per circa 1,5 km seguendo le indicazioni verso Malbacco. Non appena si giunge alle prime pozze si vedono già le auto parcheggiate.

A seguito del grande afflusso di turisti l’amministrazione comunale ha deciso, negli ultimi anni, di istituire una ZTL. Attenzione, quindi, ai segnali per evitare multe.

Una volta superato il cartello “Benvenuti nel parco Regionale delle Alpi Apuane” si notano diverse indicazioni per le polle e piscine lungo il torrente. Anche per coloro che visitano la zona per la prima volta le indicazioni sono semplici.

E’ consigliabile indossare vestiti comodi e scarpe da trekking per poter camminare con facilità. Il percorso è semplice ed adatto a tutti ma prevede piccoli tratti in salita. Il consiglio è di portare dietro anche un paio di scarpe da scoglio per non scivolare mentre camminate sui sassi del fiume.

 

tel. 0584-83178 - email: info@bbfortedeimarmi.it
cell. 339.462.8016 - 335.144.0370